L’assicurazione autocarro AXA è in grado di offrire una copertura su misura per qualsiasi tipo di autocarro. Con tante coperture aggiuntive, è facile personalizzare la polizza per adattarla alle proprie necessità.
In questo articolo si parla di:
La polizza in sintesi
- Tipologia: Polizza autocarro
- Rateizzabile: SI
- Sospendibile: SI
- Temporanea: NO
- A consumo: NO
Rateizzabile e sospendibile
Facile da gestire tramite app
Caratteristiche principali
- Nome Assicurazione: Guida Autocarri;
- Compagnia: AXA;
- Tipologia: Polizza autocarro e camper;
- Rateizzabile: Sì;
- Sospendibile: Sì;
- A consumo: No;
- Temporanea: No.
L’assicurazione Guida Autocarri è indicata soprattutto per le imprese e per i professionisti titolari di partita IVA che hanno bisogno di utilizzare autocarri o furgoni nella loro attività.
La polizza è facilmente personalizzabile. Non ci sono vincoli di peso e tipologia del mezzo e la copertura è adatta per ogni tipo di autocarro, furgone o camper.
Inoltre puoi sempre controllare la tua polizza tramite l’app My AXA disponibile sia per Android che per iOS.
Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Prima Assicurazioni
Le coperture previste
- RCA Plus;
- Furto e Incendio;
- Cristalli, base e plus;
- Atti vandalici;
- Kasko;
- Veicoli non assicurati;
- Eventi naturali;
- Danni alle merci trasportate;
- Camper protetto;
- Business protetto;
- Assistenza base;
- Assistenza mezzi pesanti;
- Tutela legale;
- Infortuni al conducente.
Grazie alla copertura RCA Plus hai la possibilità di limitare le rivalse a 1.500 €. Sono coperti anche i danni al garage in caso di incendio del veicolo e non sono previste ulteriori rivalse se il mezzo ha superato il carico massimo consentito.
Nella copertura furto sono inclusi anche gli optional presenti all’interno del veicolo e anche gli eventuali danni causati dal mezzo successivamente alla rapina.
La copertura incendio copre i danni causati da incendio, fulmini, esplosioni o scoppi del serbatoio o dell’impianto a gas del mezzo.
La copertura Cristalli plus ti permette di eliminare il limite massimo di indennizzo e di coprire interamente il veicolo, incluso il tetto panoramico.
La garanzia Atti vandalici copre i danni al veicolo in caso di tumulti popolari, scioperi, sommosse e atti di terrorismo o di sabotaggio.
La copertura Kasko rimborsa i danni in caso di collisione, urto contro ostacoli fissi o mobili, uscita di strada e ribaltamento causati da una caduta di alberi e sassi.
La garanzia Business protetto invece copre le spese per la sostituzione delle chiavi del veicolo in caso di smarrimento o furto e copre fino a un massimo di 750€ per le attrezzature o per gli optional trasportati. Ti permette inoltre di avere un indennizzo per la possibile sospensione o per il ritiro della patente di un tuo dipendente alla guida dell’autocarro.
Grazie all’Assistenza base è possibile contattare la centrale operativa AXA h24, mentre l’Assistenza mezzi pesanti ti permette di chiedere pezzi di ricambio dell’automezzo anche se sei all’estero.
Modalità di pagamento
Generalmente questa tipologia di contratto viene rilasciata con pagamento annuale. È possibile richiedere anche il pagamento semestrale ma con una maggiorazione del premio.
Al momento dell’attivazione, si può pagare la polizza con assegno bancario, assegno postale o circolare, tramite bonifico, con carte di pagamento e, nei limiti previsti dalla legge, in contanti.
Modalità di annullamento del contratto
Il contratto assicurativo può essere annullato in qualsiasi momento per vendita, furto o rapina, demolizione o esportazione definitiva del veicolo.
Per richiedere l’annullamento o il trasferimento della polizza assicurativa bisogna fare richiesta alla compagnia che provvederà a rimborsare la parte del premio già pagata e non goduta.
Gestione del sinistro
In caso di sinistro si devono comunicare all’agenzia assicurativa, entro massimo tre giorni, la data, il luogo, l’ora e la dinamica dell’incidente, oltre ai veicoli coinvolti, alle loro targhe, agli estremi delle due compagnie assicurative e ai dati dei conducenti.
È possibile inviare queste informazioni tramite l’app My AXA o sul sito web entrando nell’apposita Area Clienti. La denuncia del sinistro può essere presentata personalmente anche presso la tua agenzia di riferimento o può essere inviata tramite posta raccomandata all’indirizzo: AXA Assicurazioni – Corso Como 17, 20154 Milano.
Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Prima Assicurazioni
La nostra opinione
L’assicurazione Guida Autocarro di AXA è una polizza affidabile che offre una copertura estesa e personalizzabile. Chi sottoscrive questa polizza ha la sicurezza di affidarsi a una delle migliori compagnie in Italia e di mettersi alla guida di un veicolo protetto da qualsiasi imprevisto.
Punti forti e punti deboli
PRO
- La polizza è adatta a rimorchi, furgoni e camper
- Non sono stabiliti dei limiti di peso
- Si tratta di una polizza su misura pronta a coprire ogni tua esigenza.
CONTRO
- Non è possibile inviare i dati del sinistro tramite email.
Contatti
Sito: www.axa.it
Indirizzo email: infodanni@axa.it
Indirizzo PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it
Numeri verdi: assistenza stradale: 800 271 343, dall’estero +39 06 42 11 55 05. Servizio attivo h24 tutti i giorni; sinistri: 800 085 559, dall’estero +39 06 45 202 137. Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.