Holins

Luana Galanti
Esperta di assicurazioni

Se stai cercando un’assicurazione viaggio con la quale proteggerti per la tua prossima partenza in Italia o all’estero, continua a leggere. Di seguito ti presentiamo la recensione delle polizze assicurative proposte da Holins, una compagnia italiana che offre coperture mirate per tutelarti dai più comuni rischi che corri quando viaggi.

La polizza in sintesi

Polizza Viaggio
Coperture
Voto - Vantaggi
Preventivo
Per viaggi fino a 180 giorni
Holins
  • Sanitaria:
  • Bagaglio:
  • Cancellazione: Sì, opzionale
Tariffe famiglia e per gruppi

Livelli di copertura personalizzabili

Per viaggi di piacere, studio e lavoro

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Inter Partner Assistance S.A.,
  • Tipologia di polizza: assicurazione viaggio
  • Polizze attivabili: assicurazione medica e bagaglio; assicurazione medica, bagaglio e annullamento; assicurazione annuale
  • Limite di età: 85 anni
  • Strumenti di pagamento: carta di credito

Con l’assicurazione Holins puoi proteggerti quando viaggi in Italia o all’estero. La compagnia offre polizze sviluppate da AXA Assistance, una società del gruppo AXA esperta nelle assicurazioni per chi viaggia.

A seconda del tipo di copertura che desideri ricevere, puoi scegliere di sottoscrivere una polizza:

  • medica e bagaglio, per ricevere assistenza sanitaria e ricevere un indennizzo in caso di furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio;
  • medica, bagaglio e annullamento, che ti copre anche nel caso in cui dovessi trovarti nelle condizioni di dover annullare o interrompere il viaggio per qualche grave motivo;
  • medica, bagaglio e annullamento in versione annuale, che copre tutti i viaggi della durata massima di 45 giorni ciascuno fatti entro un anno dalla data di sottoscrizione della polizza.

Per offrire un maggior grado di personalizzazione, Holins per le polizze viaggio singolo ha messo a punto diverse versioni, con massimali e coperture extra differenziati.

La polizza medica e bagaglio è disponibile in versione Base o Prestige. Oltre ad avere massimali più alti, la versione Prestige include varie garanzie aggiuntive, come le spese supplementari per l’assistenza a cani e gatti, l’assistenza domiciliare, la messa in sicurezza dell’abitazione e un indennizzo per ritardo aereo e abbandono del viaggio.

Nel caso della polizza medica, bagaglio e annullamento le versioni disponibili sono tre: oltre alle versioni Base e Prestige è infatti disponibile la versione intermedia Plus.

Altre opzioni interessanti messe a disposizione dalla compagnia Holins sono le tariffe famiglia e gruppi. La tariffa famiglia è pensata per chi viaggia con uno o più figli minori e permette di associare al genitore assicurato fino a otto nominativi dei figli. Con la tariffa per gruppi è invece possibile assicurare fino a 99 persone con una sola polizza.

Le coperture previste

  • Assistenza, rimpatrio e spese mediche
  • Responsabilità civile verso terzi
  • Spese legali
  • Mancata partenza
  • Bagaglio, denaro ed effetti personali
  • Annullamento e interruzione viaggio
  • Cover stay

Assistenza, rimpatrio e spese mediche

La garanzia assistenza, rimpatrio e spese mediche è inclusa in tutte le polizze Holins. A cambiare sono però i massimali previsti dalle polizze: per le spese mediche si parte da un minimo di 1 milione di euro fino a un massimo di 10 milioni di euro per i viaggi all’estero.

La copertura include anche le spese per l’invio di medicinali, i costi di trasporto per un familiare in caso di ricovero dell’assicurato e i costi di rientro anticipato in Italia.

Nel caso si verifichi una delle circostanze che rientrano tra quelle previste da questa garanzia è necessario mettersi in contatto con la Centrale Operativa della compagnia, attiva 24 ore su 24.

Bagaglio, denaro ed effetti personali

Anche la garanzia bagaglio è inclusa in tutte le polizze Holins. La copertura prevede il rimborso del valore del bagaglio e degli effetti personali in caso di perdita, mancata restituzione, furto o danneggiamento della valigia.

A seconda del tipo di polizza sottoscritta, il limite del rimborso è compreso tra un minimo di 700 euro e un massimo di 3.500 euro, con una franchigia di 70 euro. La stessa copertura assicura un indennizzo compreso tra 250 e 450 euro in caso di perdita del passaporto o di altri documenti.

Annullamento e interruzione viaggio

La garanzia prevede il rimborso delle penali subite a seguito dell’annullamento e delle spese sostenute e non godute in caso di interruzione del viaggio.

Tra le motivazioni che giustificano l’annullamento o l’interruzione del viaggio ci sono gravi problemi di salute, morte o infortunio della persona assicurata o di un familiare, licenziamento della persona assicurata, furto del passaporto, calamità naturali, eccetera.

Alle assicurazioni viaggio Holins si applica un massimale che va da 1,500 a 5.000 euro per le polizze viaggio singolo e di 50.000 euro per la polizza annuale. La compagnia applica sempre uno scoperto del 10% e una franchigia di 70 euro.

Cover stay

La garanzia cover stay copre i costi extra sostenuti per il vitto e l’alloggio in caso di fermo sanitario nel Paese di destinazione.

In questo caso il massimale della garanzia è di 2.500 euro per ciascuna persona assicurata, indipendentemente dalla polizza sottoscritta.

Come attivare la polizza

Puoi attivare l’assicurazione viaggio Holins comodamente online in pochi minuti. Indica il tipo di copertura che desideri, scegli la destinazione del tuo viaggio e aggiungi qualche informazione sul viaggio, come le date di partenza e di ritorno e il numero di persone da assicurare.

A questo punto la compagnia fornirà un preventivo che potrai personalizzare scegliendo la versione della copertura che si adatta di più alle tue necessità.

Una volta configurata la polizza in ogni aspetto, non ti resta che procedere con il pagamento, con addebito diretto su carta di credito.

Cosa fare in caso di sinistro

Se si ha bisogno di assistenza sanitaria è necessario mettersi subito in contatto con la Centrale Operativa della compagnia, telefonando al numero 06.42115836. In tutti gli altri casi per denunciare il sinistro è necessario contattare l’ufficio sinistri.

La denuncia va fatta entro 10 giorni dalla data di rientro in Italia. Si può presentare la denuncia di sinistro:

  • via email, scrivendo all’indirizzo sinistri@i4t.it
  • tramite il sito internet sinistri.i4t.it
  • al telefono, chiamando il numero 011.8125025
  • via fax, al numero 011.8174550
  • tramite posta, scrivendo all’indirizzo I.T. Srl, Corso Regina Margherita, 29 – 20124 Torino.

Domande frequenti

L’assicurazione viaggio Holins copre anche le spese mediche legate al Covid-19?

Sì, tutte le polizze garantiscono il rimborso delle spese mediche sostenute durante il viaggio in caso di contagio e riconosce il contagio o la quarantena come giustificazioni per l’annullamento del viaggio.

Quali sono i requisiti per poter stipulare con un’assicurazione con Holins?

La compagnia offre le sue polizze esclusivamente alle persone residenti in Italia e per viaggi che hanno come origine e come Paese di rientro l’Italia.

La nostra opinione

L’assicurazione viaggio Holins è semplice da personalizzare e adatta per tanti tipi di viaggiatori: si possono sottoscrivere le polizze per un viaggio di piacere, ma anche per motivi lavorativi o di studio.

Grazie alla disponibilità di una polizza annuale multiviaggio e di polizze per singoli viaggi della durata di 180 giorni, le assicurazioni Holins sono perfette anche per chi fa viaggi frequenti o per chi ha bisogno di fare un viaggio di lunga durata all’estero.

La compagnia Holins assicurazioni di viaggio ha recensioni molto positive da parte dei clienti, che ne sottolineano la rapidità di intervento in caso di sinistro e la flessibilità delle polizze.

Punti forti e punti deboli

PRO

  • Facile da personalizzare
  • Adatta anche per viaggi di studio, di lavoro e di lunga durata
  • Limite di età elevato
  • Tariffe famiglia e per gruppi

CONTRO

  • Pagabile solo con carta di credito
  • Massimali inferiori rispetto ad altre assicurazioni di viaggio

Contatti

  • Sito internet: holins.it
  • Indirizzo email dell’assistenza clienti: info@holins.it
  • Indirizzo email per i sinistri: sinistri@holins.it
  • Indirizzo PEC: insurance.travel@legalmail.it
  • Numero di telefono: +39 011.8127072
  • Numero verde: 800.639398

Foglio informativo

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