Con la polizza Genertel autocarri e furgoni si può avere un’assicurazione su misura per proteggersi dai rischi più comuni che si corrono alla guida dei mezzi commerciali. Oltre alla RC auto, la compagnia offre numerose coperture aggiuntive che possono essere attivare per una protezione completa.
In questo articolo si parla di:
La polizza in sintesi
Caratteristiche principali
- Compagnia: Genertel SpA
- Tipologia: Polizza autocarr0 e furgone
- Rateizzabile: SI
- Sospendibile: SI
- A consumo: NO
- Temporanea: NO
- Satellitare: NO
L’assicurazione Genertel per autocarri è pensata in modo particolare per i titolari di ditte individuali, per le aziende e per i liberi professionisti. Le coperture opzionali e i servizi aggiuntivi offerti dalla compagnia permettono di avere sempre un mezzo su cui contare, anche in caso di guasto o di incidente.
L’opzione Sicurezza comunque è compresa nella copertura di base e copre il titolare della polizza dai danni causati involontariamente a terzi causati in aree private ma anche danni provocati dal gancio di traino o da rimorchi oppure da terzi trasportati.
La polizza è facilmente controllabile tramite l’app Genertel, disponibile per iOS e Android oppure tramite la propria area personale del sito Genertel.it.
Le coperture previste
- Furto e incendio
- Tutela danni da veicoli non assicurati
- Assistenza legale
- Assistenza Stradale estesa e top
- Infortuni del conducente
- Collisione animali selvatici
- Kasko
- Atti vandalici, atmosferici e cristalli
- Protezione imprevisti base e top
- Bonus aiuto domestico
Le tante coperture aggiuntive dimostrano quanto la polizza autocarri e furgoni di Genertel sia attenta alle necessità di coloro che sfruttano la copertura assicurativa per esigenze lavorative.
L’opzione Protezione imprevisti assicura il contraente contro tutta una serie di disguidi che possono verificarsi. La protezione base, ad esempio, prevede il rimborso delle spese sostenute per sostituire le chiavi o la patente smarrite, oppure le spese di immatricolazione in caso di furto o distruzione dell’autocarro. La versione Top aggiunge anche il rimborso delle spese di sostituzione degli pneumatici in caso di foratura e una diaria per i giorni di interruzione dell’attività lavorativa a seguito di un incidente.
Il Bonus aiuto domestico è una delle coperture più interessanti. Questa opzione prevede che, in caso di infortunio, la compagnia paghi una diaria di 50 euro per un massimo di 30 giorni per coprire le spese sostenute per baby sitter, pet sitter e collaboratori domestici.
Alcune delle coperture aggiuntive disponibili, come ad esempio la copertura per la Tutela dei danni da veicoli non assicurati e la copertura Collisione animali domestici, possono essere attivare solo in combinazione con altre coperture.
Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Prima Assicurazioni
Modalità di pagamento
Il premio da corrispondere a Genertel per la copertura assicurativa per autocarri e furgoni va versato tramite bonifico bancario o tramite carta di credito.
Se si sceglie di pagare la polizza tramite bonifico bisognerà indicare nella causale del versamento:
- nome e cognome del titolare della polizza;
- numero di targa del mezzo o numero di preventivo.
Come pagare la polizza a rate
La compagnia permette di rateizzare il pagamento della polizza assicurativa autocarri. Si può pagare a rate soltanto in caso di pagamento con carta di credito. La compagnia non accetta pagamenti rateali fatti con carte di debito e prepagate.
Come sospendere la polizza
In qualsiasi momento si può sospendere la polizza Genertel autocarri e furgoni. Per sospendere la polizza bisogna presentare richiesta alla compagnia assicurativa.
La sospensione può durare al massimo per un anno. Se si sospende la polizza per un periodo di almeno un mese la scadenza della copertura assicurativa viene prolungata per tutta la durata della sospensione. Nel caso in cui il titolare della polizza abbia chiesto la rateizzazione del premio, anche le scadenze dei pagamenti rateali vengono rinviate.
Se la polizza non viene riattivata entro un anno dalla data di sospensione, il contratto si ritiene risolto e non si può chiedere il rimborso del premio versato e non goduto.
Si può riattivare la polizza:
- sul sito internet della compagnia;
- tramite l’app Genertel;
- telefonicamente, pagando un sovrapprezzo di 30 euro.
Gestione del sinistro
In caso di incidente, la compagnia assicurativa va informata entro tre giorni. La denuncia del sinistro può essere fatta tramite l’apposita sezione del sito della compagnia o tramite l’app Genertel. In caso di dubbi o di problemi, si può contattare il servizio clienti Genertel al numero verde 800.202040 oppure chattare con uno degli operatori Genertel raggiungibili tramite il servizio di chat online presente sul sito.
Assistenza stradale
Chi ha attivato la copertura Assistenza stradale può chiedere gratuitamente:
- il soccorso stradale, in caso di guasto, incidente o incendio, ad esempio;
- il depannage, per chiedere la riparazione sul posto del furgone o dell’autocarro che non parte, ha esaurito la batteria o ha gli pneumatici sgonfi;
- un autocarro sostitutivo, in caso di furto, incendio o incidente.
Nella copertura Assistenza stradale nella formula Estesa Europ Assistance copre anche le spese per il rientro a casa o per il proseguimento del viaggio e per l’eventuale soggiorno in hotel.
La copertura con la formula Top aggiunge anche la possibilità di usare un taxi per andare a recuperare l’autocarro al termine delle riparazioni e la possibilità di avere un autista in caso di infortunio del conducente.
La nostra opinione
Con la sua polizza autocarri e furgoni Genertel offre una copertura completa e flessibile a chi ha un mezzo commerciale. La polizza di base può essere arricchita e personalizzata con tante coperture opzionali ed è facilmente gestibile tramite il sito internet della compagnia o tramite l’app mobile.
La possibilità di sospendere la polizza nei periodi di mancato utilizzo del mezzo e la possibilità di pagare il premio a rate sono altre opzioni che rendono la polizza Genertel pratica e conveniente.
Punti forti e punti deboli
PRO ↗️ |
---|
|
CONTRO ↘️ |
---|
|
Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Prima Assicurazioni
Il nostro voto
Contatti
Sito: genertel.it
Numeri verdi:
- per l’assistenza clienti: 800.202020, attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00
- per la liquidazione dei sinistri: 800.202040
- del servizio di assistenza stradale Europ Assistance: 800.997798
- per la riparazione dei cristalli Carglass: 800.360036
Numero di fax per informazioni sulla liquidazione di un sinistro: 041.3362100
Indirizzi email:
- per la denuncia di un sinistro: sinistri@genertel.it
- per l’assistenza legale: assistenzalegale@genertel.it
- per la presentazione di un reclamo: quality@genertel.it
- per la richiesta di informazioni contrattuali: richiestainfo@genertel.it
- PEC: genertel@pec.genertel.it