Con la polizza autocarri Prima Assicurazione si possono assicurare furgoni e veicoli commerciali fino a 35 quintali. La compagnia online offre tante diverse coperture aggiuntive per personalizzare al meglio la polizza e permette di monitorarne ogni aspetto in modo facile e veloce tramite l’app mobile.
In questo articolo si parla di:
La polizza in sintesi
- Tipologia: Polizza autocarro online
- Rateizzabile: SI
- Sospendibile: SI
- Temporanea: NO
- A consumo: NO
Gestibile tramite app mobile
Pagabile in 12 rate
Caratteristiche principali
- Compagnia: Prima Assicurazioni SpA
- Tipologia: Polizza furgoni
- Rateizzabile: SI
- Sospendibile: SI
- A consumo: NO
- Temporanea: NO
Le coperture previste
- Furto e incendio
- Tutela Legale
- Assistenza stradale
- Infortuni del conducente
- Rinuncia alla rivalsa
- Kasko collisione
- Bonus protetto
- Cristalli
Il set di coperture aggiuntive che possono essere abbinate alla copertura RCA permette al titolare della polizza di proteggersi dai rischi più frequenti.
Una delle opzioni più utili e interessanti è la copertura per l’assistenza stradale. Prima Assicurazioni offre questa copertura in due diverse versioni: Base e Super.
La formula Base offre:
- soccorso stradale;
- servizio di dépannage;
- copertura delle spese per il rientro, il prosieguo del viaggio o la sosta in hotel.
La formula Super aggiunge alle coperture già incluse nella versione Base anche:
- servizio taxi per il recupero del furgone riparato;
- un furgone sostitutivo fino a 10 giorni;
- assistenza linguistica all’estero;
- recupero del veicolo a seguito di riparazione o di ritrovamento dopo il furto a più di 50 km di distanza dal luogo di residenza del titolare della polizza.
Il servizio di Assistenza stradale può essere richiesto una sola volta durante il periodo di validità della copertura assicurativa.
Le coperture assicurative sono valide entro i limiti di franchigia/scoperto specificati dalla compagnia e ad eccezione delle cause di esclusione.
Bisogna considerare anche che alcune coperture potrebbero non essere applicate a seconda del tipo di guida scelta dal contraente della polizza. Per la sua assicurazione furgoni, Prima Assicurazioni permette di scegliere tra tre diversi tipi di guida:
- esclusiva, riservata solo al titolare della polizza;
- esperta, accessibile a chiunque abbia più di 26 anni;
- libera, accessibile a chiunque abbia una patente di guida indipendentemente dall’età.
Tramite l’area riservata del sito è possibile modificare il tipo di guida anche dopo aver contratto la polizza.
Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Prima Assicurazioni
Prima ti premia
Prima ti premia è l’iniziativa lanciata dalla compagnia che permette agli assicurati di risparmiare al momento del rinnovo del premio. Per risparmiare sulla polizza bisogna assicurare dei veicoli aggiuntivi oppure convincere degli amici ad assicurarsi con Prima Assicurazioni.
Il risparmio può arrivare fino a 200 euro. La compagnia riconosce uno sconto di 50 euro per ogni auto o ogni furgone assicurato e di 30 euro per ogni moto.
Modalità di pagamento
L’assicurazione autocarro Prima può essere pagata con diversi metodi di pagamento. Sono accettati sia i pagamenti con bonifico bancario sia quelli fatti attraverso carte di pagamento (carte di debito, di credito e prepagate). Prima Assicurazioni accetta inoltre anche i pagamenti della polizza fatti tramite PayPal.
Come pagare la polizza a rate
Chi preferisce pagare a rate il premio assicurativo può selezionare, al momento dell’elaborazione del preventivo, l’opzione per il pagamento rateale. Se questa opzione è disponibile per la copertura assicurativa scelta, il premio viene diviso in automatico in 12 rate mensili.
In caso di pagamento rateale le quote vengono addebitate in automatico ogni mese sulla carta di credito o sul conto PayPal dell’assicurato.
Sospendere la polizza
Se per un periodo più o meno lungo non si usa il furgone si può sospendere la polizza assicurativa. Si può attivare la sospensione tramite l’app mobile di Prima Assicurazioni oppure dall’area riservata del sito della compagnia.
Si può sospendere la polizza per un minimo di un mese e per un massimo di 12 mesi. All’interno del periodo di validità della polizza è possibile anche sospenderla in più periodi non consecutivi.
Gestione del sinistro
In caso di incidente, bisogna informare la compagnia assicurativa entro 3 giorni. Prima Assicurazioni mette a disposizione dei clienti diversi canali per la denuncia del sinistro. Si può informare la compagnia;
- telefonicamente, grazie al numero di telefono dedicato attivo h24;
- tramite l’app mobile;
- tramite il sito internet;
- tramite email, usando l’indirizzo standard o l’indirizzo PEC.
La nostra opinione
L’assicurazione per autocarri e furgoni Prima Assicurazioni è chiara e affidabile. La struttura della polizza è semplice e facile da comprendere anche per chi non è un esperto di coperture assicurative.
Si può ottenere un preventivo in pochi minuti direttamente online, indicando il numero di targa del furgone. Una volta sottoscritta la polizza, poi, si può accedere ai documenti, gestire i diversi preventivi e controllare le coperture con un semplice tap sull’app di Prima Assicurazioni.
Punti forti e punti deboli
PRO ↗️ |
---|
|
CONTRO ↘️ |
---|
|
Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Prima Assicurazioni
Il nostro voto
Contatti
Sito: prima.it
Contatti del servizio clienti:
- numero di telefono: 02.72626462. Il numero del servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
- indirizzo email: clienti@prima.it
Contatti in caso di incidente stradale:
- numero di telefono: 02.72626464, attivo 24 ore su 24;
- indirizzo email: sinistri@prima.it
- indirizzo PEC: sinistri.prima@pec.it