Affidati all’esperienza di Allianz Global Assistance per assicurare il tuo prossimo viaggio. Qualunque sia la destinazione della tua vacanza, troverai facilmente la copertura adatta. Leggi la nostra recensione per avere maggiori dettagli sulle polizze.
La polizza in sintesi
- Sanitaria: Sì, sempre
- Bagaglio: Opzionale
- Cancellazione: Opzionale
App mobile
Tanti metodi di pagamento
Caratteristiche principali
- Compagnia: AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia
- Tipologia di polizza: assicurazione viaggio
- Polizze attivabili: polizze viaggio singolo, polizze annuali
- Limite di età: nessuno
- Strumenti di pagamento: carta di credito, carta di debito, PayPal, bonifico
L’assicurazione viaggio Allianz Global Assistance è disponibile in tante diverse versioni, che permettono a ciascuno di ottenere una copertura personalizzata dei rischi legati al proprio viaggio, tenendo conto della sua natura, della sua durata e della destinazione da raggiungere.
A seconda della destinazione del proprio viaggio, si può scegliere tra:
- Travel Care, la soluzione per fare delle vacanze all’estero della durata fino a 45 giorni;
- Travel per l’Italia, pensata per proteggersi durante le vacanze sul territorio nazionale;
- Eurocity Weekend, la copertura perfetta per i viaggi di breve durata in Europa;
- Travel Incoming, la polizza pensata per i cittadini residenti all’estero che viaggiano in Italia.
Quando si parte in vacanza per motivi di svago, di studio o di lavoro si hanno esigenze diverse. Per questo motivo, Allianz Global Assistance ha ideato delle polizze con coperture dedicate:
- Travel Business, pensata per i viaggi di lavoro, offre assistenza medica e coperture per imprevisti di viaggio, oltre a fornire la possibilità di attivare coperture opzionali;
- Travel Student, dedicata a chi viaggia per motivi di studio, è disponibile nella versione singolo viaggio o annuale multiviaggio e può essere facilmente personalizzata con le coperture opzionali.
Chi desidera avere una copertura specifica può anche scegliere di sottoscrivere le polizze:
- Travel Cancel, per proteggersi dal rischio di rinuncia o di annullamento del viaggio;
- Travel Fly, pensata per proteggersi dal rischio di subire infortuni in volo;
- Travel Ski, disponibile in versione Weekend e Extendend, fornisce assistenza sanitaria e copertura delle spese mediche quando si scia.
Allianz Global Assistance ha pensato anche a chi desidera trascorrere un lungo periodo all’estero oppure fa più periodi di vacanza durante l’anno, mettendo a punto delle polizze dedicate:
- Travel Long Stay è la copertura pensata per chi fa un singolo viaggio della durata compresa tra 45 e 120 giorni:
- Travel Care Annuale è invece la polizza multiviaggio perfetta per chi viaggia di frequente.
Ricorda inoltre che i massimali e le coperture massime previsti dalle assicurazioni viaggio Allianz Assistance sono distinti tra Italia, Europa, Mondo, USA e Canada.
Le coperture previste
- Assistenza in viaggio
- Spese mediche
- Bagaglio
- Interruzione viaggio
- Infortuni in volo
- Infortuni in viaggio
- Ritardato arrivo a destinazione
- Smartphone, tablet e fotocamera
- Ritardo aereo
- Acquisti prima necessità
- Assistenza abitazione e familiari a casa
- Responsabilità civile
- Prolungamento soggiorno
- Interruzione soggiorno e negato imbarco
Tutte le assicurazioni viaggio Allianz includono l’assistenza in viaggio h24 e la copertura delle spese mediche. La compagnia prevede il pagamento diretto delle spese di ricovero e per le spese chirurgiche e il rimborso delle altre spese di natura sanitaria.
Il massimale varia a seconda del tipo di polizza che è stato sottoscritto ed è illimitato per le spese mediche sostenute in Canada e negli Stati Uniti.
Bagaglio
La copertura prevede un indennizzo in caso di furto, smarrimento, scippo o rapina del bagaglio. Si tratta di una copertura opzionale, che può essere aggiunta alle polizze Travel Care, Travel Care Annuale, Travel Business e Travel Student.
La garanzia prevede anche la copertura delle spese di prima necessità sostenute per la mancata consegna del bagaglio.
Smartphone, tablet e fotocamera
Questa garanzia opzionale riconosce un indennizzo forfettario in caso di danni accidentali ai dispositivi oppure un indennizzo più elevato in caso di furto.
Si può aggiungere questa copertura opzionale alle polizze Travel Care, Travel Care Annuale, Travel Business e Travel Student.
Ritardo aereo
La copertura per ritardo aereo è inclusa nella polizza Eurocity Weekend e opzionale per altre polizze come Travel Care.
La garanzia prevede un rimborso nel caso in cui il viaggio di andata subisca un ritardo di almeno otto ore.
Come attivare la polizza
Si può sottoscrivere la polizza fino al giorno precedente alla partenza. Per l’attivazione è sufficiente il pagamento del premio assicurativo.
Chiedi un preventivo per la polizza che fa al tuo caso, verifica di aver aggiunto tutte le coperture opzionali che desideri e conferma l’acquisto. Puoi pagare la polizza sia con una carta di credito o di debito oppure con PayPal o con bonifico bancario.
Cosa fare in caso di sinistro
In caso di emergenza, puoi metterti subito in contatto con la centrale operativa di Allianz Global Assistance che ti fornirà tutte le indicazioni necessarie.
Per i sinistri meno urgenti, invece, puoi presentare la denuncia alla compagnia entro 30 giorni, tramite il sito ilmiosinistro.it oppure inviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo AWP P&C S.A. Rappresentanza generale per l’Italia Servizio Liquidazione Danni B2C, Casella Postale 46, Via Cordusio 4, 20123 MILANO.
Si può richiedere assistenza e presentare denuncia anche tramite l’app mobile MyTravelApp, disponibile per i dispositivi Android e iOS.
Domande frequenti
No, la durata della polizza non può essere modificata. Dopo aver fatto ritorno in Italia sarà possibile eventualmente sottoscrivere una nuova polizza.
Sì, la compagnia prevede una Tariffa Famiglia che permette di ottenere una copertura per 1 o 2 adulti e un minore fino a 13 anni di età.
La nostra opinione
Allianz Global Assistance è una compagnia assicurativa con una grande esperienza nel ramo delle assicurazioni di viaggio. La disponibilità di tante diverse coperture disegnate per soddisfare specifiche esigenze dei viaggiatori facilita la scelta della polizza più adatta alle proprie necessità.
Le recensioni di Allianz Global Assistance sottolineano la competenza e la professionalità della compagnia. Oltre a fornire assistenza nella scelta della polizza viaggio migliore, la compagnia offre assistenza h24 e dispone di oltre 800.000 strutture sanitarie convenzionate in tutto il mondo.
Punti forti e punti deboli
PRO
- Nessun limite di età
- Coperture personalizzate in base al tipo di viaggio
- Tanti metodi di pagamento
- Assistenza anche tramite app mobile
CONTRO
- Nessuno
Contatti
- Sito internet: www.allianz-assistance.it
- Indirizzo email: info@allianz-assistance.it
- Indirizzo PEC: awp.pc@legalmail.it
- Numero di telefono: 02.236951
- Numero verde: 800.408804, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00