L’assicurazione autocarro Allianz è una polizza indispensabile per chi usa un mezzo a scopi professionali e ha bisogno di una coperta efficace e conveniente, pensata appositamente per proteggere la merce e le persone coinvolte durante un sinistro.
In questo articolo si parla di:
La polizza in sintesi
- Tipologia: Polizza autocarro
- Rateizzabile: SI
- Sospendibile: SI
- Temporanea: NO
- A consumo: NO
Sospendibile fino a tre volte
Pagabile in due rate
Caratteristiche principali
- Compagnia: Allianz
- Tipologia: Polizza autocarro, camper e veicoli commerciali
- Rateizzabile: Sì
- Sospendibile: Sì
- A consumo: No
- Temporanea: No
- Satellitare: No
Con la sua polizza per autocarro, Allianz offre soluzioni assicurative su misura per proteggere al meglio mezzi come furgoni, camper ed autocarri a uso professionale. La polizza base comprende ovviamente la copertura per Responsabilità Civile e può essere personalizzata in base alle proprie esigenze con diverse opzioni aggiuntive.
Per avere un preventivo assicurazione autocarro Allianz è sufficiente collegarsi al sito e procedere con la compilazione del form apposito. Una volta attivato il contratto si può gestire autonomamente tramite l’area personale o tramite l’app AllianzNow disponibile sia per iOS che Android.
Le coperture previste
- Furto e incendio
- Kasko completa
- Cristalli
- Atti vandalici
- Eventi naturali
- Assistenza stradale
- Tutela giudiziaria
- Infortuni del conducente
Per proteggere chi usa furgoni e veicoli commerciali per lavoro, Allianz – compagnia assicurativa leader nel mondo – ha studiato un polizza completa che non lascia nulla al caso.
Tramite la protezione kasko completa autocarri è possibile essere risarciti nel caso in cui il veicolo subisca danni materiali in seguito all’urto con ostacoli fissi o persone, ribaltamento, uscita di strada, collisione con altri veicoli.
L’assicurazione per autocarri può essere arricchita anche con il servizio di assistenza stradale h24. Se attivi questa polizza potrai contare sulla professionalità di Allianz, essere tutelato da eventuali disguidi e ricevere soccorso in caso di guasto. Tra i servizi compresi nella polizza ci sono il recupero del veicolo, il trasporto del mezzo verso l’officina meccanica più vicina o la riparazione in loco. In più, possono essere coperte anche le spese per il soggiorno in albergo o per il rientro al domicilio e l’assistenza sanitaria per gli infortuni.
L’opzione tutela giudiziaria assiste il cliente per le eventuali spese giudiziali e stragiudiziali da sostenere in seguito al sinistro.
La garanzia infortuni del conducente copre invece il guidatore del veicolo da ogni tipo di infortunio che si verifica quando il mezzo è in movimento o mentre sosta e durante le operazioni necessarie per rimettersi in marcia.
Anche la rinuncia alla rivalsa è una caratteristica importante di questa polizza perché consente all’assicurato di evitare o ridurre il rimborso delle somme pagate dalla compagnia assicurativa ai danneggiati, nel caso l’incidente sia stato causato da motivazioni particolari come ad esempio un conducente in stato di ebbrezza.
Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Prima Assicurazioni
Modalità di pagamento
Il premio annuale va pagato al momento alla stipula del contratto. Chi vuole può rateizzare il costo dell’assicurazione in due rate semestrali. In questo caso la compagnia applica una maggiorazione del premio del 4%, superiore rispetto a quella richiesta da altre compagnie come Axa o Generali.
Si può pagare la polizza con assegno bancario o circolare, bonifico, carte di credito e di debito o contanti, rispettando i limiti previsti dalle normative vigenti.
Gestione del sinistro
In caso di incidente stradale la compagnia va avvisata entro un massimo di 3 giorni. In ogni caso è consigliabile farlo il prima possibile dopo aver compilato immediatamente il modulo di constatazione amichevole.
Il sistema più veloce per informare Allianz è chiamare la compagnia al suo numero verde. In alternativa, si può presentare la denuncia di sinistro presso la propria agenzia o usando l’apposita funzione che si trova nel sito e nell’area personale dell’app.
Agevolazioni per chi assicura più autocarri
Se decidi di assicurare più di un mezzo, ad esempio se disponi di diversi autocarri nella flotta aziendale, Allianz è l’assicurazione giusta per te poiché prevede importanti agevolazioni in base al numero di autocarri assicurati.
Se i veicoli assicurati non sono stati coinvolti in incidenti nell’ultimo anno, al momento del rinnovo la compagnia ti riconosce uno sconto sul premio.
Sospensione e riattivazione della polizza
Se si fa un uso stagionale del mezzo la possibilità di sospendere la polizza è un’opzione molto interessante. Se durante l’anno ci sono periodi in cui per varie ragioni non utilizzi il mezzo puoi sospendere l’assicurazione al massimo per 3 volte.
Per riattivare l’assicurazione bisogna contattare la compagnia e fornire la documentazione relativa al veicolo. Al momento della riattivazione si avrà diritto alla proroga della durata corrispondente al periodo di sospensione.
Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Prima Assicurazioni
La nostra opinione
Con la polizza autocarri la compagnia Allianz offre all’assicurato una protezione che non manca davvero di nulla, personalizzabile in base alle proprie esigenze non solo per quanto riguarda le coperture che possono essere aggiunte, ma anche per le modalità di pagamento.
Pratica, flessibile e conveniente, la polizza può essere controllata comodamente tramite app. Inoltre è sospendibile all’occorrenza e rappresenta un prodotto affidabile e sicuro in grado di aiutare chi usa il proprio autocarro per lavoro.
Punti forti e punti deboli
PRO
- Pagabile con rate semestrali
- Sospendibile fino a 3 volte in un anno
- Sconti per chi assicura più autocarri
- Facile da gestire tramite app.
CONTRO
- La maggiorazione del premio per chi paga a rate è più alta rispetto a quella applicata da altre compagnie.
Contatti
- Numero verde: 800686868
- Sito: Allianz.it
- Email: allianz.spa@pec.allianz.it
- Sede operativa di Milano: 0272161
- Sede operativa di Torino: 0115161111
- Sede operativa di Trieste: 0407781111
- Fax: 0222165000