La Fiat 600 è un’iconica city car conosciuta in tutto il mondo, la soluzione perfetta per chi cerca un’auto maneggevole e compatta per muoversi con semplicità nel traffico cittadino.
Questo versatile modello Fiat è proposto in diversi allestimenti e con un motore a benzina o elettrico. Richiedi un preventivo per l’assicurazione della Fiat 600 e trova la copertura migliore per te.
In questo articolo si parla di:
Scheda in sintesi
- Marca: Fiat
- Tipo di vettura: utilitaria
- Prezzo a partire da: 7.800 €
- Posti: 5
- Modello: 600
- Porte: 3
- Potenza in kW a partire da: 29
- Potenza in CV a partire da: 39
- Tipo di alimentazione: benzina, elettrica
- Cilindrata a partire da: 899 cc
Storia e caratteristiche
La storia della Fiat 600 è simile a quella della Fiat 500. Il modello attuale di Seicento riprende le linee del modello proposto a cavallo fra gli anni ’50 e ’70.
Questa piccola utilitaria dalle dimensioni compatte è l’auto ideale per muoversi agilmente in città. Nonostante le misure contenute, all’interno è abbastanza spaziosa e può ospitare fino a 4 persone. Il bagagliaio è di 170 litri, che arrivano a 820 se si ribaltano i sedili posteriori.
La dotazione di sistemi di sicurezza di questo modello è di ottimo livello. La Fiat 600 è infatti dotata di ABS, airbag lato guidatore e lato passeggeri, protezioni dagli impatti laterali e autotelaio con trazione anteriore, per un’ottima stabilità in curva sia sull’asciutto sia sul bagnato.
Seppur di piccole dimensioni, la vettura è particolarmente potente. I modelli a benzina montano un motore a 4 cilindri, con ottimi livelli di consumo.
Grazie ai tanti diversi allestimenti disponibili, ognuno può scegliere la configurazione che più si adatta alle proprie necessità, dalla versione più sportiva a quella più elegante.
Se hai scelto la Fiat 600 come prossima auto, calcola il preventivo per l’assicurazione per trovare la migliore copertura. Inserisci i dati relativi all’auto, indica quali garanzie aggiuntive vuoi attivare e confronta i preventivi di diverse compagnie assicurative.
Preventivo assicurazione Fiat 600
Allestimenti
I tanti allestimenti disponibili renderanno la scelta della tua Fiat 600 ancora più semplice, dal momento che ognuno ha caratteristiche interne ed esterne specifiche che ti permettono di scegliere la personalizzazione che ti piace di più.
Accanto alle versioni di base come 900 S, 900 SX, Active, Actual e Citymatic, troverai l’elegante allestimento Suite, con dettagli interni che aumentano il comfort e con un’estetica elegante.
Per gli amanti dell’avventura, invece, troviamo l’allestimento Sporting, con motorizzazioni adatte ad affrontare anche percorsi fuori strada e dettagli di design che conferiscono al modello uno stile più accattivante. La stessa versione è stata prodotta anche firmata dal grande pilota Michael Schumacher.
Originale anche la versione Brush, caratterizzata da parti di carrozzeria di colore diverso per uno stile ancor più accattivante e giovanile dal punto di vista estetico.
Prodotta nel 2005 in occasione del Cinquantesimo anniversario della storica antenata, molto bella è anche la versione Anniversary, proposta in colori tenui e con una caratteristica banda laterale.
Infine, vale la pena citare l’allestimento Elettra, disponibile per la Fiat 600 con motore elettrico da 15 kW. Questa versione promette una lunga autonomia, per avere le stesse prestazioni del motore a benzina, ma con un occhio di riguardo per l’ambiente.
Benzina
- 1.1i cat
- 1.1i cat Active
- 1.1i cat Actual
- 1.1i cat Brush
- 1.1i cat Brush Plus
- 1.1i cat Clima
- 1.1i cat Comfort
- 1.1i cat EL
- 1.1i cat Hobby
- 1.1i cat S
- 1.1i cat Sporting
- 1.1i cat Sporting Michael Schumacher
- 1.1i cat Suite
- 1.1i cat SX
- 1.1i cat Young
- 900i cat Citymatic
- 900i cat Fun
- 900i cat S
- 900i cat SX
- 900i cat Young
Elettrica
- Elettra