Il pick up è una tipologia di veicolo che unisce sempre più appassionati in tutto il mondo grazie al design tipicamente ibrido che unisce ampi spazi a bordo a una capacità di carico notevole. Uno dei modelli più belli e prestanti, sinonimo di affidabilità sia in ambito lavorativo che professionale, è l’L200 di Mitsubishi.
In questo articolo si parla di:
Le caratteristiche dell’L200
Proprio per la struttura dotata di molto spazio per i passeggeri ma anche l’ampia capacità di carico posteriore, molti hanno dei dubbi quando decidono di acquistare l’assicurazione dell’L200.
Nonostante abbia fino a 5 posti per i passeggeri, come una classica auto, si tratta a tutti gli effetti di un autocarro e dunque questo il tipo di polizza da sottoscrivere.
Come tutti i pick up, anche l’L200 ha le caratteristiche tipiche di un mezzo che può essere utilizzato perfettamente in ambito lavorativo ma anche nella sfera privata:
- il cassone posteriore adibito al trasporto di merci è separato dalla zona dove sono i sedili;
- ha una grande potenza di traino;
- può ospitare diversi passeggeri oltre al guidatore;
- ha un motore potente che senza fatica sopporta grandi carichi;
- presenta un sistema a trazione integrale.
Calcola il tuo preventivo online
Come funziona l’assicurazione per l’200
L200 è il mezzo perfetto per chi movimenta merci in ambito lavorativo, infatti possiede un cassone molto capiente in grado di trasportare diversi carichi. In base all’utilizzo del mezzo, si può optare per la copertura:
- a uso privato: è la più flessibile perché assicura i passeggeri e i terzi per i danni subiti in seguito a incidenti. Scegliendo questo tipo di polizza potrai utilizzare il tuo L200 senza limiti di orario e usufruire della legge Bersani che prevede la possibilità di acquisire la stessa classe di merito posseduta da un tuo familiare;
- a uso professionale: se sei un lavoratore che desidera un mezzo di qualità ed affidabile, potrai scegliere l’assicurazione per il Mitsubishi L200 autocarro, che offre protezione per il carico e per i dipendenti. La polizza per uso lavorativo impone che il mezzo venga utilizzato in orari prestabiliti. I possessori di partita IVA che scelgono questa polizza possono dedurre parte del premio assicurativo.
Come scegliere l’assicurazione per l’L200
Robusto e affidabile, l’L200 ha interni confortevoli e una grande capacità di carico. Per mettersi alla guida con la massima tranquillità, c’è bisogno di un’assicurazione completa e personalizzata in base alle proprie esigenze.
Per prima cosa, valuta i fattori che incidono sul premio assicurativo, tra cui i massimali offerti dalle diverse compagnie e le eventuali franchigie applicate.
In fase di personalizzazione della copertura, valuta anche la sottoscrizione di polizze aggiuntive. Tra le coperture più utili per chi guida un autocarro ci sono:
- la polizza kasko;
- la copertura furto e incendio;
- la polizza che assicura le merci trasportate.
Per scegliere la migliore assicurazione per l’L200 richiedi e confronta i preventivi di diverse compagnie.