Immagina Strade Nuove Passione Moto è l’assicurazione moto Generali studiata appositamente per i motociclisti e per chi usa scooter e motorini.
Presenta tutte le caratteristiche principali che un appassionato della moto può cercare, dalla possibilità di sospendere la polizza nei mesi invernali a quella di poter usufruire di sconti per chi ha esperienza alla guida.
È la classica assicurazione che ogni guidatore può costruire in maniera personalizzata in base alle proprie esigenze e necessità. Come tutte le polizze assicurative fornite da Generali, può essere gestita attraverso MyGenerali, l’app gratuita scaricabile su qualsiasi device.
In questo articolo si parla di:
La polizza in sintesi
- Tipologia: Polizza moto
- Rateizzabile: Sì
- Sospendibile: Sì
- Temporanea: No
- A consumo: No
Tante garanzie extra
Guida esperta dai 26 anni
Caratteristiche principali
- Compagnia: Generali Italia spa
- Tipologia: Polizza moto
- Rateizzabile: Sì
- Sospendibile: Sì
- A consumo: No
- Temporanea: No
- Agevolazioni per moto d’epoca: no
Immagina Strade Nuove Passione Moto è l’assicurazione moto di Generali.
La compagnia permette di creare una polizza modulare per il proprio mezzo grazie all’aggiunta di specifiche coperture a scelta.
La polizza è disponibile con tre diverse formule di guida:
- libera, che offre protezione a prescindere da chi sia alla guida, purché si tratti di una persona dotata di patente;
- esperta, che dà protezione solo se a guidare è una persona con più di 26 anni;
- esclusiva, che garantisce uno sconto sul premio a condizione che a guidare sia solo la persona assicurata e che abbia più di 26 anni.
Al momento della sottoscrizione è possibile anche incrementare il pacchetto assicurativo con le opzioni di rinuncia alla rivalsa o di copertura assicurativa per i danni che possono essere provocati a terzi durante la circolazione a piedi o con mezzi che non hanno bisogno di essere assicurati.
La polizza moto Generali è sospendibile nei periodi di inutilizzo del mezzo. Il contraente della polizza può comunque decidere di rinunciare alla sospendibilità del contratto, ottenendo così uno sconto sul premio.
Le coperture previste
- Tutela legale
- Incendio
- Furto & Rapina
- Ricorso terzi e ripristino locali di proprietà
- Grandine / Terremoto
- Incendio doloso
- Cristalli
- Collisione moto
- Danni causati da veicolo non assicurato o non identificato
- Zero spese moto, in versione base e plus
- Assistenza moto
- Infortuni moto
Oltre alle classiche garanzie accessorie proposte dalla maggior parte delle compagnie assicurative, Generali offre ai suoi clienti diverse coperture extra pensate per proteggersi da rischi specifici.
La garanzia Zero spese moto nella sua versione base copre da una lunga serie di rischi che vanno dalla perdita delle chiavi alle spese per la duplicazione della patente, passando per la coperture delle spese per il recupero del mezzo.
Grazie alla copertura Zero spese moto plus, invece, Generali permette di ottenere la tutela di casco, abbigliamento tecnico, borse laterali e bauletto a seguito di collisione con un altro veicolo.
L’assistenza stradale è disponibile in tre versioni – small, medium e large – a seconda del numero di servizi di cui si ha bisogno.
Cerchi la polizza Moto N°1? Calcola preventivi
- Tipologia: Polizza moto
- Rateizzabile: No
- Sospendibile: Sì
- Temporanea: No
- A consumo: No
Gestione online o con app mobile
Guida esclusiva, libera o esperta
Modalità di pagamento
È possibile pagare la polizza direttamente in filiale con assegno circolare, contanti, carta di debito o carta di credito. Volendo, si può scegliere di saldare l’importo anche un bonifico bancario.
Il cliente ha la possibilità di scegliere se effettuare il pagamento della polizza in una sola rata, quindi ogni 12 mesi, oppure di suddividere il pagamento in versamenti semestrali, pagando un sovrapprezzo del 3%.
Gestione del sinistro
Nel caso in cui si subisca o si provochi un incidente, si ha un tempo massimo di 3 giorni per darne comunicazione ufficiale all’assicurazione.
La denuncia del sinistro può avvenire andando direttamente in agenzia, tramite l‘app MyGenerali, tramite l’area clienti del sito internet di Generali o chiamando il numero verde 800.880880, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
In alternativa, si può denunciare il sinistro anche tramite email, scrivendo all’indirizzo aperturasinistri@generali.com, oppure inviando un messaggio PEC all’indirizzo generaliitalia@pec.generaligroup.com. Chi preferisce la posta tradizionale può inviare tutta la documentazione a Generali Italia – Via Marocchesa 14, 31021 Mogliano Veneto, Treviso.
Sospendibilità della polizza
Molti motociclisti utilizzano il loro mezzo solo nel periodo estivo, perciò per loro può essere conveniente sospendere la polizza nei mesi più freddi dell’anno.
Chi ha sottoscritto un’assicurazione moto Generali può sospendere la propria polizza andando in agenzia o autonomamente, tramite l’area riservata del sito internet della compagnia o tramite l’app MyGenerali.
Si può procedere con la sospensione fino a due volte l’anno e per un periodo massimo di 12 mesi.
La nostra opinione
L’assicurazione moto di Generali è una polizza versatile e flessibile. Permette di ottenere dei buoni sconti se si è dei motociclisti virtuosi e garantisce un ottimo livello di personalizzazione.
A fronte di tanti servizi e possibilità di comporre una polizza su misura, presenta prezzi leggermente superiori rispetto a quelli di altre compagnie assicurative.
Cerchi la polizza Moto N°1? Calcola preventivi
- Tipologia: Polizza moto
- Rateizzabile: No
- Sospendibile: Sì
- Temporanea: No
- A consumo: No
Gestione online o con app mobile
Guida esclusiva, libera o esperta
Punti forti e punti deboli
PRO
- Gestibile tramite un’applicazione semplice e intuitiva
- Può essere costruita in maniera personalizzata in base alle esigenze di ogni motociclista
- Sospendibile per un massimo di due volte in un anno
- Disponibile con tre diverse formule di guida
CONTRO
- Il premio è mediamente più alto rispetto ad altre compagnie
Contatti
- Sito: www.generali.it
- Numero verde:
- Numero di telefono: 335-15.010.33
- Indirizzo email: generaliitalia@generaligroup.com
- Indirizzo PEC: generaliitalia@pec.generaligroup.com
Foglio informativo
Cerchi la polizza Moto N°1? Calcola preventivi
- Tipologia: Polizza moto
- Rateizzabile: No
- Sospendibile: Sì
- Temporanea: No
- A consumo: No
Gestione online o con app mobile
Guida esclusiva, libera o esperta