Stai per partire e pensi possa esserti utile sottoscrivere una polizza per assistenza medica? Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi offerti dall’assicurazione sanitaria Columbus.
In questo articolo si parla di:
Come funziona l’assicurazione sanitaria Columbus
L’assicurazione sanitaria Columbus è una delle polizze di viaggio offerte dalla compagnia Columbus Assicurazioni, specializzata nella copertura dei rischi per chi viaggia.
L’assicurazione per assistenza sanitaria (A) tutela i viaggiatori sia per le vacanze fatte in Italia sia per quelle fatte all’estero. La polizza garantisce la copertura delle spese sostenute per l’assistenza medica in loco ed eventualmente anche le spese necessarie per il rientro in Italia.
In caso di necessità, si può chiamare la centrale operativa della compagnia al numero 02.36005814, attivo 24 ore su 24. Gli operatori di Columbus Assicurazioni possono fornire anche aiuto nel contattare le strutture sanitarie del luogo e ricevere assistenza medica.
La polizza copre malori, infortuni e malattie, compresi i casi in cui durante il viaggio si manifestino i sintomi del Covid-19 o si abbia bisogno di cure dentistiche urgenti. In quest’ultimo caso la compagnia applica un massimale di 300 euro.
Attraverso questa copertura si può ottenere:
- il rimborso delle spese sanitarie sostenute, dei costi di rimpatrio, delle prescrizioni mediche, dei costi per il trasporto sanitario d’urgenza e quelle necessarie per le operazioni di ricerca e soccorso;
- il pagamento diretto dei costi di ricovero.
Quali sono le coperture
- Spese mediche illimitate all’estero
- Spese mediche fino a 10.000 euro in Italia
- Rimpatrio sanitario per malattia e/o infortunio
- Trasporto medico d’urgenza
- Estensione del soggiorno per i familiari
- Spese di prosecuzione del viaggio
Estensione del soggiorno per i familiari
In caso di ricovero in ospedale dell’assicurato o nel caso in cui ci fosse bisogno di assistenza, la polizza Columbus copre anche le spese per l’eventuale viaggio e per il soggiorno di un familiare.
Spese di prosecuzione del viaggio
Quando, a seguito di un’emergenza sanitaria, l’assicurato e i suoi familiari si trovano a dover prolungare la durata del viaggio, la polizza sanitaria Columbus copre le spese per il prolungamento sia del soggiorno sia del viaggio.
Come funziona la franchigia
Nella sua versione standard, l’assicurazione sanitaria Columbus prevede l’applicazione di una franchigia di 100 euro per ogni spesa sanitaria rimborsata.
Attivando l’opzione Zero Franchigia l’assicurato può azzerare questo importo e così beneficiare del rimborso integrale delle spese sostenute, anche di quelle di piccolo importo.
Come attivare la polizza
Puoi attivare la polizza direttamente online in pochi minuti. Ti basta richiedere un preventivo personalizzato e, una volta verificato che la polizza ha tutte le caratteristiche di cui hai bisogno, procedere con il pagamento del premio.
Puoi pagare il premio con una carta di credito o con una ricaricabile, dei circuiti Visa, Visa Electron e Mastercard.
C’è tempo anche fino a poche ore prima della partenza per attivare la copertura medica.
Quando conviene sottoscrivere una polizza sanitaria
L’assicurazione sanitaria Columbus offre una copertura completa dal rischio di subire infortuni, incidenti o di star male durante una vacanza, qualunque sia la destinazione finale.
Una polizza di questo tipo garantisce sicurezza in ogni circostanza, dai piccoli malesseri legati a un’influenza fino ad arrivare ai problemi di salute più seri.
Grazie al massimale illimitato per le spese mediche sostenute all’estero, la polizza risulta indispensabile in quei Paesi che hanno un sistema sanitario privato.
Un altro motivo valido per scegliere di sottoscrivere l’assicurazione sanitaria Columbus è l’ottimo livello di assistenza fornito dalla compagnia. In caso di necessità, infatti, è possibile richiedere l’intervento di un interprete, farsi inviare dei medicinali o ricevere assistenza legale.
Domande frequenti
No, l’assistenza sanitaria per i minori che viaggiano con almeno un genitore è gratuita.
La copertura sanitaria è valida sia in Europa sia all’estero, ad eccezione dei Paesi in cui il Ministero degli esteri sconsiglia di viaggiare.
Affinché la compagnia possa fornire assistenza è necessario contattare tempestivamente la centrale operativa. Se non si riesce a parlare subito con un operatore è comunque necessario stabilire un contatto entro 72 ore, in modo che la persona assicurata possa ricevere assistenza in una struttura sanitaria convenzionata con la compagnia assicuratrice o che si possa avviare una convenzione.