Axa Assistance

Luana Galanti
Esperta di assicurazioni

Se stai per metterti in viaggio proteggiti con una delle polizze Axa Assistance. Continua a leggere per scoprire quali sono le coperture offerte dalla compagnia e qual è la soluzione migliore per il viaggio che stai organizzando.

La polizza in sintesi

Polizza Viaggio
Coperture
Voto - Vantaggi
Preventivo
Tre livelli di protezione
Axa Assistance
  • Sanitaria: Sì, sempre
  • Bagaglio: Opzionale
  • Cancellazione: Opzionale
Assistenza sanitaria completa

Tante coperture incluse e opzionali

Assistenza h24

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Inter Partner Assistance S.A
  • Tipologia di polizza: assicurazione viaggio
  • Polizze attivabili: viaggio singolo, viaggio annuale, assicurazione Shengen
  • Limite di età: 75 anni
  • Strumenti di pagamento: carte di credito Visa e Mastercard

Axa Assistance fornisce vari tipi di assicurazione di viaggio, pensati per soddisfare le esigenze di diversi viaggiatori.

L’assicurazione annuale è la soluzione più conveniente per chi fa più viaggi durante l’anno. La polizza offre una copertura completa contro i rischi sanitari e quelli legati allo smarrimento del bagaglio o all’annullamento del viaggio. Il contratto ha validità per un anno dal giorno della sottoscrizione e copre tutti i viaggi che hanno durata singola fino a 31 giorni.

Chi vuole proteggersi per un solo viaggio può sottoscrivere la polizza viaggio singolo, disponibile in tre versioni, con limiti di copertura e servizi diversi:

  • protezione base, ideale per i viaggi in Europa;
  • protezione media, una buona soluzione per i viaggi all’estero in Paesi in cui i costi sanitari sono limitati;
  • schermo totale, pensata per offrire la massima protezione soprattutto nei Paesi con un sistema sanitario privato molto costoso.

L’assicurazione Shengen è il prodotto a disposizione degli stranieri che hanno bisogno di una copertura sanitaria per l’accesso in uno dei Paesi dell’area Shengen.

Le coperture previste

  • Spese mediche
  • Assistenza in viaggio
  • Furto, smarrimento o perdita del bagaglio
  • Assistenza parenti a casa
  • Assistenza all’abitazione
  • Acquisto dei beni di prima necessità

Spese mediche

L’assicurazione provvede al pagamento diretto delle spese di ricovero e di assistenza medica, oltre alle spese di rimpatrio.

Il massimale della polizza è diverso a seconda del tipo di copertura sottoscritto: arriva fino a 100.000 euro per la protezione base, fino a 500.000 euro per la protezione media, fino a 2 milioni di euro per la polizza annuale e fino a 3 milioni di euro nella versione schermo totale.

La compagnia mette a disposizione anche un interprete e si fa carico dei costi di viaggio di un familiare che dovrà assistere il paziente.

Furto, smarrimento o perdita del bagaglio

La copertura è inclusa in tutte le polizze a esclusione di quella con protezione base. La compagnia riconosce un rimborso fino a 750 euro per i bagagli rubati, smarriti o persi.

Acquisto dei beni di prima necessità

Chi ha sottoscritto una polizza annuale o una polizza viaggio singolo con protezione media o schermo totale può ricevere fino a 150 euro per le spese di prima necessità sostenute nel caso in cui il proprio bagaglio sia stato perduto o riconsegnato con almeno 8 ore di ritardo.

La copertura per Covid-19

Le assicurazioni viaggio Axa Assistance coprono anche le spese mediche sostenute per la diagnosi e la cura del Covid-19.

L’assicurazione riconosce anche il rimborso delle penali da versare nel caso in cui si fosse costretti ad annullare il viaggio a causa della positività o perché costretti a un periodo di isolamento.

Polizza annullamento viaggio

Grazie alla polizza opzionale per annullamento viaggio ci si può coprire anche dal rischio di dover rinunciare al viaggio.

La copertura opera in caso di rinuncia, annullamento o interruzione del viaggio e prevede il rimborso dei costi sostenuti al momento della prenotazione.

Come attivare la polizza

Puoi attivare la polizza Axa Assistance in pochi minuti dal sito internet della compagnia. Richiedi un preventivo indicando il tipo di copertura che desideri e la tua destinazione e poche altre informazioni che servono per individuare la copertura più adatta.

Una volta confrontate le diverse opzioni a disposizione, scegli quella che preferisci e procedi con l’attivazione. Inserisci i tuoi dati personali e i dati della carta di pagamento e conferma l’acquisto per attivare la copertura.

Puoi pagare la polizza con una carta di pagamento appartenente ai circuiti Visa o Mastercard.

Cosa fare in caso di sinistro

L’assicurazione di viaggio Axa Assistance fornisce supporto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. In caso di bisogno ci si può mettere in contatto con il servizio clienti della compagnia che fornirà le indicazioni per contattare un medico o una struttura sanitaria.

Per denunciare un sinistro si può chiamare l’apposito ufficio che risponde al numero 06.42115712. A seconda del tipo di sinistro che si è verificato la compagnia potrà richiedere la presentazione, ad esempio, dei documenti che attestano le spese mediche sostenute, la denuncia di furto o smarrimento del bagaglio o i documenti che accertano l’annullamento del viaggio.

Domande frequenti

Per quali Paesi è valida la copertura Axa Assistance?

L’assicurazione di viaggio può essere stipulata per l’Europa (comprende i Paesi dell’area mediterranea), per USA, Canada e Caraibi o per il resto del mondo. Sono esclusi dalla copertura la Siria e i Paesi verso i quali il Mistero degli esteri sconsiglia di viaggiare.

Chi può sottoscrivere la polizza?

Per attivare la polizza assicurativa di viaggio Axa Assistance è necessario avere un codice fiscale italiano e domicilio in Italia.

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La nostra opinione

L’assicurazione viaggio Axa Assistance ha opinioni molto positive. Oltre il 90% dei clienti che l’hanno sottoscritta sono soddisfatti del livello di assistenza e dei servizi forniti dalla compagnia.

Tra gli aspetti più convenienti della polizza vanno sottolineate la disponibilità di vari livelli di protezione, grazie ai quali ognuno può scegliere le coperture di cui ha bisogno, e l’assistenza clienti pronta a intervenire h24.

Punti forti e punti deboli

PRO

  • Tre diverse polizze e tre livelli di copertura
  • Copertura per annullamento viaggio opzionale
  • Valida per viaggi di studio, piacere o lavoro

CONTRO

  • Pagabile solo con carta di credito Visa o Mastercard

Contatti

  • Sito internet: www.assicurazione-viaggio.axa-assistance.it
  • Indirizzo email: gestione.italiana@axa-assistance.es
  • Indirizzo PEC: ipaassicurazioni@pec.it
  • Numero di telefono: 06.42115712 (il numero di telefono è attivo h24, l’ufficio sinistri è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Foglio informativo

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