Viaggisicuri

Luana Galanti
Esperta di assicurazioni

Parti senza correre rischi e proteggiti con le polizze Viaggisicuri. Se stai per partire, in solitaria o insieme ad altre persone, continua a leggere la nostra recensione: troverai informazioni utili e consigli sulle polizze che puoi attivare.

La polizza in sintesi

Polizza Viaggio
Coperture
Voto - Vantaggi
Preventivo
Anche per viaggi di gruppo
Viaggisicuri
  • Sanitaria: Sì, sempre
  • Bagaglio: Sì, nelle versioni Argento e Oro
  • Cancellazione: Opzionale
Durata del viaggio fino a 365 giorni

Disponibile in tre versioni

Flessibile e conveniente

Caratteristiche principali

  • Compagnia: ERGO REISEVERSICHERUNG AG
  • Tipologia di polizza: assicurazione viaggio
  • Polizze attivabili: individuale, famiglia, annuale, annullamento viaggio
  • Limite di età: 65 anni
  • Strumenti di pagamento: carta di credito, carta di debito

Con Viaggisicuri è possibile stipulare un’assicurazione viaggio e ottenere copertura in caso di imprevisti che si verificano mentre ti trovi all’estero.

La compagnia permette di stipulare quattro diverse polizze:

  • polizza Individuale, pensata per singoli, coppie e gruppi di amici che fanno viaggi della durata massima di 365 giorni. La polizza è disponibile in tre versioni diverse – Base, Argento, Oro – con livelli di copertura differenziati;
  • polizza Famiglia, pensata per i genitori in viaggio con uno o più figli minorenni. Questa polizza prevede uno sconto del 50% sul premio per il primo figlio e l’azzeramento del premio per i figli successivi;
  • polizza Annuale, che copre un numero illimitato di viaggi della durata massima di 30 giorni ciascuno. Si può anche sottoscrivere l’estensione business, che allunga la durata massima del viaggio a 45 giorni e fornisce coperture extra utili per chi viaggia per motivi di lavoro;
  • polizza Annullamento, che offre copertura in caso di annullamento del viaggio per imprevisti di vario genere. La polizza va acquistata al massimo entro 48 ore dal momento della prenotazione del viaggio e ha un massimale proporzionale rispetto al costo complessivo del viaggio.

Per le polizze Individuale, Famiglia e Annuale è possibile attivare anche l’opzione Esonero Franchigia, che elimina la franchigia applicata dalla compagnia assicurativa.

Tutte le polizze che offrono una copertura sanitaria includono anche le spese mediche sostenute a causa del Covid-19. Il massimale previsto per le spese mediche dipende dal tipo di assicurazione sottoscritta e va da un minimo di 1 milione di euro a un massimo di 8 milioni di euro.

Le coperture previste

  • Spese mediche all’estero
  • Rientro sanitario
  • Rimpatrio
  • Prolungamento del soggiorno
  • Responsabilità civile verso terzi
  • Infortunio
  • Interruzione del viaggio
  • Bagaglio e acquisto beni di prima necessità

Spese mediche all’estero

Con l’assicurazione viaggio di Viaggisicuri puoi ottenere il rimborso delle spese mediche sostenute per i tuoi viaggi all’estero e il pagamento diretto delle spese di ricovero.

Tra i costi coperti dalla polizza ci sono quelli legati all’intervento di un’ambulanza, visite e prescrizioni mediche, cure dentistiche urgenti e ricoveri.

Il massimale della polizza è di 1 milione di euro nella versione Base, 5 milioni nella versione Argento e 8 milioni nella versione Oro.

Interruzione del viaggio

La garanzia che tutela l’assicurato nel caso in cui si trovi a dover interrompere il viaggio è prevista nei livelli Argento e Oro.

La polizza si attiva in caso di interruzione del viaggio dovuta a malattia o infortunio della persona assicurata oppure di morte o malattia grave di un familiare in Italia.

Questa copertura ha un massimale compreso tra 1.000 e 4.500 euro, variabile a seconda del tipo di polizza sottoscritta, e prevede il rimborso dei costi di viaggio per il rientro e dei servizi turistici non goduti.

Bagaglio e acquisto di beni di prima necessità

La copertura bagaglio prevede un indennizzo in caso di furto o smarrimento del bagaglio. Il massimale arriva fino a 2.000 euro e prevede un limite di valore per singolo articolo fino a 400 euro.

Chi sottoscrive una polizza Individuale o Famiglia in versione Oro ha diritto anche a un indennizzo di 500 euro in caso di furto o smarrimento del passaporto o di altri documenti di viaggio.

La stessa polizza offre copertura anche in caso di ritardata consegna del bagaglio. Se la valigia viene riconsegnata dopo più di 12 ore dall’arrivo si ha diritto a un indennizzo di 100 o di 200 euro per l’acquisto di beni di prima necessità. Questa copertura è prevista per tutte le polizze Argento o Oro.

Come attivare la polizza

Possono sottoscrivere la polizza le persone maggiorenni residenti o domiciliate in Italia, fino a un massimo di 65 anni. Per le polizze Famiglia il limite di età è fissato a 60 anni.

La polizza Annullamento può essere sottoscritta entro un massimo di 48 ore dopo aver prenotato il viaggio, mentre tutte le altre polizze possono essere sottoscritte fino al giorno precedente a quello della partenza.

Puoi attivare la polizza esclusivamente online. Scegli il prodotto assicurativo e la versione che più si adattano alle tue necessità e procedi con il pagamento. Puoi pagare il premio con una carta di credito o una carta ricaricabile Visa o Mastercard.

Cosa fare in caso di sinistro

Per ottenere il rimborso in caso di sinistro devi presentare una denuncia alla compagnia. La procedura da seguire è diversa a seconda che abbia bisogno di assistenza medica, per l’annullamento del viaggio o che si sia verificato un altro tipo di incidente.

Se hai bisogno di assistenza medica per il ricovero o per un grave infortunio, ma anche se ti trovi a dover interrompere il viaggio e a organizzare un rientro anticipato, dovrai metterti subito in contatto con la Centrale Operativa di Viaggisicuri, chiamando il numero 02.00620298.

Se invece hai sottoscritto una polizza Annullamento viaggio devi chiamare l’Ufficio Sinistri della compagnia al numero 0541.51171.

Domande frequenti

La polizza copre anche gli infortuni subiti mentre si fa sport?

L’assicurazione viaggio Viaggisicuri offre copertura anche per i danni subiti mentre si fa attività sportiva. Sono comprese discipline come il tennis, il ciclismo, il golf, il trekking fino a 4.000 metri e vari sport acquatici, dal nuoto al surf. Non sono invece coperti gli sport invernali e discipline considerate pericolose.

Si può estendere la durata della polizza?

Sì, in alcuni casi è possibile prolungare la durata dell’assicurazione. Per procedere è necessario contattare l’assicurazione ed eventualmente pagare il premio aggiuntivo richiesto.

Le polizze di viaggio coprono anche le spese mediche e gli infortuni legati a incidenti stradali?

Sì, tutte le polizze coprono le spese mediche sostenute a seguito di incidente stradale. Non sono invece coperti i danni causati a terzi mentre si è alla guida.

La nostra opinione

Gli utenti di Viaggisicuri.com hanno opinioni positive della compagnia. L’assicurazione interviene rapidamente in caso di sinistro e provvede in tempi brevi al pagamento diretto delle spese di ricovero e ai rimborsi.

La Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 è sempre a disposizione degli assicurati e fornisce assistenza e informazioni utili. Grazie a un’assistenza rapida ed efficiente e a polizze ben strutturate, chi sceglie Viaggisicuri può partire senza preoccupazioni.

Punti forti e punti deboli

PRO

  • Massimali elevati
  • Le polizze coprono viaggi anche di lunga durata
  • Sconti per ragazzi e famiglie

CONTRO

  • Limite di età di 65 anni (60 anni per chi attiva la polizza famiglia)
  • Pagabile solo con carta di credito o di debito

Contatti

  • Sito internet: viaggisicuri.com
  • Indirizzo email: info@travelassist.it
  • Indirizzo PEC: travelassist@pec.it
  • Numero di telefono: 0541.51171

Foglio informativo

viaggisicuri